E’ la più grande delle Vergini Americane, 44 chilometri di lunghezza e 16 di larghezza, ed è in un certo senso anche la più romantica.
Il segreto sta nella sua diversità. Le montagne, la foresta pluviale, le colline con le fattorie ed i campi coltivati, le spiagge, le due cittadine coloniali patrimonio storico e culturale protetto.
Un mix di “tranquillità” e vivacità caraibica, l’unione tra semplicità del Vecchio Mondo e convenienza e confort moderno: è il posto giusto ove trovare relax e dimenticare lo stress della vita urbana. St.Croix è decisamente un luogo ideale per coppie d’ innamorati, per anziani che vogliono pace: è riservata ed appartata così come St.Thomas, è turistica e “volubile”. St.Croix è lenta nello svelarsi a chi la vuole scoprire.
St.Croix – che si legge Saint Croi! e non Saint Cruà – si estende per 2121,37 chilometri. quadrati e dista 2.400 chiilometri circa da New York City e 1.770 chilometri da Miami.
E’ circondata dal Mar dei Caraibi, contrariamente alle sorelle St.Thomas e St.John.
Il clima è ottimo e ventilato tutto l’anno, con temperatura invernale che si aggira sui 25° ed estiva sui 28°.
Noi definiamo St.Croix: l’isola gentile, il giardino delle Antille che offre charme ed avventura, il perfezionamento dell’arte della tranquillità. Provatela, ve ne innamorerete…