Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



St. John

Tre miglia di mare separano St.John da St.Thomas. Venti minuti di barca a motore o di traghetto per giungere al porticciolo di Cruz Bay. La più piccola isola dell’Arcipelago copre circa 43 chilometri quadrati, è selvaggia ed aspra. E’ anche la più vergine delle Vergini. E’ in assoluto la Shangri-là per chi è saturo di civiltà, stress e pressione della routine quotidiana. Saint John è sedentaria, indisturbata, intatta: un vero paradiso tropicale. E’ la sede del National Park delle Vergini Americane, territorio naturale protetto terrestre e marino.

Poche la auto e le jeep (accettati i veicoli commerciali e dei locali e quelli a noleggio dei turisti); barche a vela e a motore, gente che quasi pigramente passeggia e pare artisti o troupe televisive o cinematografiche. L’atmosfera per lo spuntino del pranzo a Cruz Bay è quella di un bistrot allegro, sia esso ristorante semplice nativo o pregiato gourmet francese. Cruz Bay sembra un villaggio irreale, piccolo e pittoresco, sembrerebbe ritagliato con carta pesta: un villaggio di pescatori, romantico, del 18simo secolo.

La pace regna sulle onde del mare, il fogliame delle piante mormora al vento, uccelli cantano, si sente solo il “rumore” delle brezze. Sembra che St.John sia un ambiente perfettamente “sonorizzato”, ove si può ascoltare il silenzio che è diffuso nell’atmosfera.
Due sono i grandi resorts dell’isola: il rinomato “rock-resort” Caneel Bay ed il lussuoso Westin Resort. Piccoli Inns e Guest House completano l’offerta degli alloggi, così come le ville. Ma esiste una collezione di alloggi decisamente particolari che vorrete prendere in considerazione nella sezione Eco-Turismo: li dedichiamo a coloro che amano la natura, la vacanza senza fronzoli, l’esperienza schietta e genuina con l’ambiente, ma soprattutto la libertà da ogni convenzione.

Spesso chi sceglie le Vergini US ci chiede quanti giorni bisogna soggiornare su ogni isola. E’ decisamente la domanda più difficile alla quale dover rispondere. Possiamo solo dire che a St.John il tempo è perduto – certamente anche l’orologio ! – che il romanticismo regna sovrano, la bellezza dell’ambiente è estatica, il design dell’isola perfetto, le spiagge incomparabili, la quiete immensa. Nessuna folla, niente traffico, nessuna distrazione.

Decisamente la più bell’ isola dei Caraibi !

Scopri di più

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy